Organigramma
ANNO SCOLASTICO 2021/2022
DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Corvino Immacolata
STAFF DEL DS: Prof.ssa Narciso Maria , Prof. Zelinda Soriano e Prof.ssa Boerio Elvira (Via Rossini)
STAFF DEL DS : Prof. Antonio Belardo, Prof. Giorgio Bencivenga (Via Pezzullo)
GRUPPO DI LAVORO PER L’INCLUSIONE:
PROFF. Canciello Maria, Di Donato Valentina, Mazzarella Adele, Pariota Rosaria, Costanzo Ersilia.
DOCENTI INCARICATI FUNZIONI STRUMENTALI
Area 1 – Prof.ssa Mazzocco Rita
Gestione, organizzazione e stesura del POF ; coordinamento del gruppo di miglioramento; coordinamento delle azioni di autovalutazione; coordinamento delle attività del gruppo di autoformazione; coordinamento progettazione curricolare; coordinamento delle attività per la ricerca di metodologie didattiche innovative e della unità di supporto alla sperimentazione di una didattica per progetti e competenze nelle classi seconde; coordinamento delle attività finalizzate alla valutazione; coordinamento delle aree disciplinari e delle attività concernenti la formazione obbligatoria dei docenti; monitoraggio integrato degli esiti e delle azioni realizzate dai docenti incaricati delle funzioni strumentali per l’attuazione e l’ampliamento dell’offerta formativa.
Area 2 – Prof.ssa Russo Anna e Prof.ssa Mazzarella Adele
Sostegno agli studenti, coordinamento viaggi e visite guidate, Raccolta, elaborazione e trattamento dati su fenomeni dispersione, abbandono, rientri, mobilità interna degli allievi e relative attività compensative, integrative e/o di supporto; rilevazione dati utili alle attività di autovalutazione e all’attuazione del piano di miglioramento.
Area 3
– Prof.ssa D’Angelo Ornella ( orientamento in entrata, orientamento in uscita e PCTO di istituto)
PCTO di indirizzo:
A.F.M. – Prof. Colucci Antonio Cesare
Tusrismo – Prof. Belardo Antonio
S.I.A. – Prof. Cecere Giuseppe
A.A. didattica – Iannicelli Antonella
Coordinamento e gestione delle attività di continuità e di orientamento in entrata e in uscita; monitoraggio in itinere dei livelli di successo-integrazione degli alunni di classe prima, definizione, coordinamento e monitoraggio in itinere di eventuali azioni di ri-orientamento; coordinamento dei rapporti con enti ed istituzioni esterne; coordinamento dei progetti realizzati con enti ed istituzioni; analisi degli esiti a distanza, progettazione attività di PCTO, coordinamento attività dei tutor nei PCTO ,rilevazione dati utili alle attività di autovalutazione e all’attuazione del piano di miglioramento.
Area 4 – Prof.ssa Canciello Maria e Prof.ssa Di Donato Valentina
Rilevazione e gestione del disagio degli alunni, integrazione alunni diversamente abili e attività relative agli alunni con DSA; coordinamento delle azioni relative a rilevazione, programmazione, monitoraggio, valutazione alunni BES; gestione e organizzazione dello sportello CIC; rapporti con l’ASL educazione alimentare e prevenzione, educazione sessuale e prevenzione, prevenzione delle dipendenze; rilevazione dati utili alle attività di autovalutazione e all’attuazione del piano di miglioramento.
ANIMATORE DIGITALE Prof. Vergara Gaetano
TEAM INNOVAZIONE DIGITALE Prof. Cecere Giuseppe e Prof. Francesco Marotta
DOCENTI REFERENTI
Autovalutazione e INVALSI : Prof.ssa Soriano Zelinda
Sostegno ai docenti : Prof.ssa Boerio Elvira
Educazione civica : Prof.sse Bencivenga Rosaria e Capobianco Maria Grazia
Contenzioso : Prof.ssa Costanzo Anna
Pratica sportiva : Prof. Fiore Tommaso
GESTIONE SITO WEB
A.T. Mariano Lucia
DIRETTORE DEI SERVIZI GENERALI E AMMINISTRATIVI
Avv. Sigillo Carmela
PERSONALE DOCENTE
a tempo indeterminato……………………..140
a tempo indeterminato………………………15
PERSONALE ATA
assistenti amministrativi……………………..8
assistenti tecnici……………………………………8
collaboratori scolastici…………………………18